top of page

Fotografo matrimonio Bergamo

  • patrickvaccalluzzo

Come trovare la location perfetta per il tuo matrimonio in provincia di Bergamo

Quando si parla di pianificazione del matrimonio dei tuoi sogni, la scelta della location è una delle decisioni più importanti che farai. E se stai pensando di convolare a nozze a Bergamo, sei fortunata/o, perché la provincia di Bergamo è patria di alcune magnifiche ed uniche location in circolazione. In questo articolo, daremo un’occhiata più da vicino alle 10 migliori location per matrimoni nella provincia di Bergamo, e ti fornirò una guida su come scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio



Quando si sceglie la location per il proprio matrimonio, è importante considerare alcuni fattori chiave. La prima cosa da considerare è la capienza della location. Quanti ospiti inviterai al tuo matrimonio? Ti consiglio vivamente di assicurarti che la location possa accogliere comodamente tutti i tuoi invitati. Un altro importante fattore da considerare è lo stile della location. Stai cercando una sala da ballo tradizionale o un ambiente più rustico? Assicurati che lo stile del luogo del ricevimento sia in linea con l’estetica generale che vuoi dare al tuo matrimonio. La posizione geografica è anche importante, dovresti pensare alla distanza dalla chiesa (o comune) in cui ti sposerai, così come dal luogo in cui i tuoi ospiti arriveranno.

Adesso, vediamo le top 10 location per matrimoni in provincia di Bergamo (in ordine sparso):

  1. Monastero San Giovanni delle Formiche: questa ottima location vi permetterà di festeggiare il vostro matrimonio a bordo piscina con una vista mozzafiato.

  2. Villa Caroli Zanchi: con un sapore d’altri tempi e l’eleganza di una dimora importante, questa villa farà al caso tuo se vorrai dare un tocco d’eleganza al tuo matrimonio.

  3. Villa Martinelli: questa elegante e sofisticata location è perfetta per le coppie alla ricerca dell’unione dell’eleganza di una dimora storica rivista in chiave moderna.

  4. Tenuta Serradesca: se sei alla ricerca di una splendida tenuta country-chic in campagna, questa location farà al caso tuo.

  5. Tenuta La Laguna: in questa interessante location avrai degli splendidi giardini affacciati direttamente sul lago. Si presta bene anche a cerimonie in esterna.

  6. Villa Canton: una villa per un matrimonio da sogno. La location, risalente a metà XVIII secolo, è attorniata da un parco secolare e da un bellissimo giardino all'italiana

  7. Tenuta Cascina dei Frati: se cerchi una cascina dotata di charme, questa location del ‘600 farà al caso tuo.

  8. Tenuta Frizzoni: questa location, collocata sulla sommità del paesaggio collinare bergamasco, offre una sensazione di immersione nella natura, con una cornice molto interessante

  9. Villa Acquaroli: questa splendida villa potrà fare da cornice al tuo matrimonio con uno stile classico ed elegante. La villa è data in esclusiva ad un singolo matrimonio alla volta

  10. Locanda Armonia: questa location, pet friendly (evviva!), potrà fare da cornice al tuo matrimonio, offrendoti una splendida vista ed ottima cucina.

Ognuna di queste location ha le proprie peculiarità ed il proprio fascino, apportando valore in maniera diversa per tipologie di coppie differenti.

In conclusione, la scelta del luogo giusto per il tuo matrimonio è una delle decisioni più importanti che prenderai quando pianifichi il giorno del tuo matrimonio

Considerando le dimensioni, lo stile e la posizione del luogo, nonché le tue preferenze personali, puoi assicurarti di trovare il luogo perfetto per ospitare il tuo matrimonio da sogno. E con così tanti luoghi belli e unici tra cui scegliere in provincia di Bergamo, troverai sicuramente l'ambientazione perfetta per il tuo giorno speciale.

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page